Vertigo Galà

Fondazione Cirko Vertigo
22 e 26 DICEMBRE 2023 e 5 > 7 GENNAIO 2024

22 dicembre 2023
ore 21:00

26 dicembre 2023
ore 16:00

5 gennaio 2024
ore 21:00

6  gennaio 2024
ore 16:00

7  gennaio 2024
ore 15:00 e ore 17:00

Teatro Le Serre
Via Tiziano Lanza, 31
Grugliasco

biglietteria

ingresso intero 12 euro
ridotto 9 euro

in più alle Fonderie Limone
29 dicembre 2023
NICE Festival Torino

ore 21:00

 

I numeri dei migliori artisti della Fondazione Cirko Vertigo, già artisti di compagnie emergenti di teatro danza e circo contemporaneo del territorio e internazionali.

Cerchio e tessuti aerei, sospensione capillare, roue cyr, mano a mano, bandiere, scala di equilibrio, palo cinese e molte altre sono le discipline portate in scena con numeri inediti. Le performance ruotano intorno alla tematica della differenza e della valorizzazione delle identità. Presenta l’attrice comica Luisella Tamietto.

“Le produzioni della Fondazione Cirko Vertigo sono patrimonio di tutta la Città Metropolitana, siamo felici di avere il tutto esaurito al teatro delle Fonderie Limone a Moncalieri, sede di uno dei Nice Festival e sempre più protagonista delle attività di spettacolo dal vivo e di diffusione della pedagogia universitaria” – Paolo Stratta, direttore di Fondazione Cirko Vertigo.

“Presento la serata in stile stand up comedy, strizzando l’occhio alla tematiche natalizie. Essendo una ex ginnasta, mi diverto a sfruttare la mia fisicità, sempre in chiave comica, cimentandomi in micro-numeri con i quali presento gli artisti in scena. C’è un altro spettacolo dietro le quinte che il pubblico non vede, fatto di una comunità che collabora costantemente, dal montaggio pre spettacolo, al rigging durante le perfomance fino allo smontaggio, tutti fanno tutto, si aiutano e sostengono gli altri, è la grande forza di questi artisti polivalenti e dell’intero gruppo, che ha una grande energia” – Luisella Tamietto, attrice comica e presentatrice della serata.

Italia – Cast internazionale
Con Sara Frediani, Eleni Fotiou, Simone Menichini, Michelangelo Merlanti, Elisa Mutto, Vladimir Ježić, Carlos Rodrigo Parra Zavala, Gabriel Taiar, Filippo Vivi
Presenta Luisella Tamietto
disegno luci Max Vesco
Tecnico audio Alessandro Campion
Produzione blucinQue/Nice
Con il sostegno di Fondazione Piemonte dal Vivo

durata 60'

genere circo contemporaneo