Gelsomina Dreams

compagnia blucinQue
16 Luglio 2021
21:30

Il più grande palcoscenico del Piemonte - Estate 2021 VIGONE (TO) PIAZZA CARDINAL BOETTO

biglietteria

ingresso intero 10,00€
ridotto bambini dai 3 ai 14 anni: 4,00€

Gelsomina Dreams, ultima produzione della compagnia blucinQue  diretta da Caterina Mochi Sismondi, sarà portata in scena il 13 luglio alle ore 21.30 a Vigone, in provincia di Torino. L’appuntamento fa parte della stagione organizzata da Fondazione Piemonte dal Vivo e Comune di Vigone nell’ambito del più ampio palinsesto estivo Il più grande palcoscenico del Piemonte –  Estate 2021.

Dichiarato omaggio all’immaginario di Federico Fellini a 100 anni dalla sua nascita, lo spettacolo è stato selezionato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), in collaborazione con il Ministero della Cultura tra le 20 produzioni artistiche inedite di danza, teatro e circo contemporaneo da finanziare nell’ambito dell’iniziativa “Vivere all’italiana sul palcoscenico”.

Gli artisti in scena si muovono in un’ambientazione sospesa e senza tempo, che allude a un set cinematografico dismesso di felliniana memoria. Gelsomina Dreams innesta sul linguaggio del teatrodanza i linguaggi della musica, suonata dal vivo, qui rielaborando anche melodie del grande Nino Rota, e del circo contemporaneo. Protagonisti in scena: Alexandre Duarte, Elisa Mutto, Federico Ceragioli, Vladimir Ježić, Antonio Fazio, Beatrice Zanin, Niccolò Bottasso e Michelangelo Merlanti. Con la partecipazione di Paolo Stratta e Nina Carola Stratta.

Nuova produzione, artisti under 35

di compagnia blucinQue
regia e coreografia Caterina Mochi Sismondi
con Alexandre Duarte, Elisa Mutto, Federico Ceragioli, Vladimir Ježić, Antonio Fazio, Beatrice Zanin, Niccolò Bottasso e Michelangelo Merlanti
con la partecipazione di Paolo Stratta e Nina Carola Stratta
produzione blucinQue in coproduzione con Fondazione Cirko Vertigo
genere Teatrodanza e Circo

durata 60'

www.blucinque.it