Impromptu - Chi è chi

Accademia Cirko Vertigo
06 > 07 Aprile 2024
6 Aprile ore 21:00
7 Aprile ore 16:00


Stagione Mondovì Chapiteau Nice Mondovì (CN) Piazzale Giardini

“Sono tempi difficili per le questioni di genere e la libertà di espressione. La libertà di essere e fare ciò che si vuole con il proprio corpo. In un momento in cui, in alcuni Paesi del mondo, le posizioni contro l’aborto, le misure e le leggi contro l’omosessualità, il sessismo e il patriarcato sono al centro dell’attenzione, ho voluto portare un approccio teatrale a queste tematiche”. Così Jérôme Thomas, padre della giocoleria contemporanea e artista di fama mondiale, racconta la nuova creazione Impromptu – Chi è chi, di cui cura la regia e che porterà in scena, in anteprima, gli artisti del primo anno dell’Accademia Cirko Vertigo.

Un’opera corale che segna il debutto sul palcoscenico di 18 giovani artisti provenienti da tutto il mondo e che miscela sapientemente, in un unico armonico racconto, tutte le principali discipline del circo: dall’acrobatica a terra all’equilibrismo, dalla danza al mano a mano, dalle cinghie all’acrobatica aerea.

ANTEPRIMA

Con Amelia Arantxa Albatici, Louna Corinna Alriq, Helena Anacleto Botosso, Myrea Cataldo, Anna Dalla Costa, Baptiste Elia Hotz, Gabriele Forlesi, Delyan Furchanov, Enrico Gippetto, Emma-Sofia Paula Kaiser, Josefine Anna Therese Lindevall, Luca Mancini, Luciano Emilio Militello, Davide Partinico, Flor Del Mar Libera Pescetti Favale, Luca Savoldini, Chiara Vannini, Angela Ventulini
Regia Jérôme Thomas
Costumi realizzati dagli artisti in scena con la supervisione di Carla Carucci
Tutor Daniela Paci
Produzione Fondazione Cirko Vertigo
Coproduzione blucinQue Nice

durata 60'

genere Circo contemporaneo