EXIT

Fondazione Cirko Vertigo
25 > 26 Giugno 2022
EXIT FLY
25 giugno ore 18:30
26 giugno ore 12:00 e 18:45
EXIT FLOOR
25 giugno 17:30 e 26 giugno ore 17:15


NICE Festival - Chieri
Piazza Mazzini
Piazza Mazzini

biglietteria

Ingresso gratuito 

L’Accademia di Fondazione Cirko Vertigo riconferma la propria vocazione ad essere hub creativo e formativo, preparando le giovani promesse del circo contemporaneo non solo all’esibizione scenica, ma a diventare individualmente artefici di un processo creativo ed esprimere al meglio il proprio talento. È questo il senso più vero di Exit: esibizione degli artisti dell’ultimo anno dell’Accademia, impegnati ciascuno nella realizzazione di un numero intimo e personale a suggellare il proprio percorso formativo e artistico. A ognuno di loro è stato chiesto di pensare e sviluppare un percorso di messa in scena a partire da una propria passione, lettura o esperienza personale.

Il pubblico potrà ammirare le più svariate discipline circensi portate ai massimi livelli tecnici: palo cinese, filo teso, verticali, trapezio Washington, scala di equilibrio e cerchio, corda, tessuti, trapezio e cinghie aerei.

In scena, suddivisi in due differenti cast, Exit Fly e ed Exit Floor: Alex Aufderklamm, Cristina Ciguela Martinez, Antonella Germinali, Alma Sofia Gruber, Lucrezia Masciulli, Simone Menichini, Ylenia Monno, Gemma Morganti, Elena Anna Moure, Eduardo Figaro PortilloLilou Solenn Manon Cuny, Julia Tanner, Matilda Testa e Filippo Vivi, provenienti da Italia, Francia, Svizzera e Spagna.  

Creazioni personali dei 14 artisti neodiplomati dell’Accademia di Fondazione Cirko Vertigo  

Nuova produzione Under 35

Interpreti Alex Aufderklamm, Cristina Ciguela Martinez, Antonella Germinali, Alma Sofia Gruber, Lucrezia Masciulli, Simone Menichini, Ylenia Monno, Gemma Morganti, Elena Anna Moure, Eduardo Figaro Portillo, Lilou Solenn Manon Cuny, Julia Tanner, Matilda Testa e Filippo Vivi
Produzione Fondazione Cirko Vertigo

durata 30'