sulla Vertigine

Progetto di formazione continua
Laboratorio aperto a giovani artisti e professionisti,
autori e interpreti di teatro, danza e circo contemporaneo

Dal 26 al 29 di gennaio e nelle giornate dal 23 al 27 di marzo  presso il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea si svolgerà un laboratorio tenuto da Marigia Maggipinto, ex danzatrice di Pina Bausch, che in questa sede  collaborerà ad approfondire il work in progress del progetto di Caterina Mochi Sismondi  Studio sulla Vertigine con  la compagnia blucinQue, insieme a Cirko Vertigo.

Questo percorso di ricerca sostenuto dalla Fondazione Piemonte dal Vivo e da Qanat Arte e Spettacolo, è già partito nel 2014 con varie tappe di presentazione pubblica del lavoro. In questa nuova fase  di studio  si intraprenderà un altro percorso sulla Vertigine  e sulla composizione coreografica  con l’idea di un focus sul linguaggio del  teatrodanza, al quale sarà  affiancato anche il lavoro di alcuni artisti circensi.
Tutto grazie al prezioso  contributo della Maggipinto e della sua forte esperienza  e nella prospettiva di una nuova presentazione performativa  del  percorso  della compagnia  blucinQue.

NEWS / su Fondazione LIVE Piemonte dal Vivo

PROGETTO
RUOLO DEI PARTNER
OBIETTIVI FORMATIVI
METODI DIDATTICI
PROFILO DEI PARTECIPANTI
RISULTATO FINALE
CARATTERE INNOVATIVO